Lampadari, Lampade, Appliquea AP illuminazione, vendita online e outlet di : Artemide, Flos, Foscarini, Luceplan, Nemo, Lumina, Lumen Center, Panzeri, Tronconi, Kundalini, Slamp, Valenti, Bilumen, Micron, BoLuce.
La AP ILLUMINAZIONE, con un'esperienza acquisita in oltre 50 anni di attività nel settore, offre alla propria clientela, nel vasto show room e con il catalogo di vendita on-line, innumerevoli soluzioni tecnico decorative. Lampade da soffitto, lampade da terra, lampade da parete, lampade da tavolo e da giardino, selezionate accuratamente tra le migliori proposte di aziende leader nel settore come ARTEMIDE, ALBUM BILUMEN, CINI&NILS, FLOS FOSCARINI, LUCE PLAN, LUMEN CENTER ITALIA, MURANO DUE, NEMO, PANZERI, STATUS, TRECI LUCE, TERZANI, VALENTI, LIRIO.
album
ALBUM
Album, fin dal suo esordio vent’anni fa, ha puntato su una filosofia ben precisa: portare la luce solo dove serve perché chi la utilizzi possa disporla in un ambiente secondo il proprio gusto, i desideri, le necessità. Proprio da questa filosofia è nata l’idea di creare un’illuminazione in ambienti e spazi senza avere vincoli, ed è da questa filosofia che sono nati i sistemi Orbite e Radiale, fonti luminose che permettono alla luce, apparentemente sospese nel vuoto, di essere posizionata a piacere e dar vita a molteplici giochi e zone con differenti tipologie d’illuminazione.
Tra le varie proposte di Album possiamo trovare anche altre numerose idee originali, per illuminare ambienti e spazi, che sostituiscano il tradizionale lampadario.
artemide
ARTEMIDE
Le lampade Artemide non sono semplicemente design, ma illuminazione creata per spazi del vivere quotidiano, sono quindi l’espressione di una filosofia mirata a creare oggetti e luci capaci di migliorare la qualità della vita e proprio per questa filosofia, che guida ogni suo progetto, Artemide è divenuto col tempo uno tra i brand d’illuminazione più conosciuti ed apprezzati al mondo.
Suoi sono progetti e lampade divenute storia del design come: Tizio disegnata da Richard Sapper e prima lampada con sorgente luminosa alogena , Tolomeo oggi la lampada da tavolo e da ufficio d’eccellenza, per continuare con Logico, Castore e Dioscuri, un elenco che potrebbe continuare all’infinito fino ai giorni nostri con i più recenti prodotti come Mercury, Mesmeri, Cadmo, Cabildo, Droplet, Led Net Line e Circle e tutta la serie Cosmic Leaf, Angel e Rotation.
biffi luce
BIFFI LUCE
Biffi Luce
nasce nel 1986 e opera nel settore della produzione di apparecchi di illuminazione di sempre più elevato design, con materiali innovativi e stile all’avanguardia, per dare nuova forma, dimensione, colore, movimento alla luce, luce che, con la sua assenza o con l’intensità della sua presenza, molto può raccontare di un ambiente, di un luogo di una storia.
Oggi Biffi Luce può vantarsi di essere una tra le 100 medie e piccole imprese più innovative della Provincia di Milano, un primato dovuto alla tenacia e alla filosofia che da sempre ha guidato l’azienda: conservare il meglio del passato affinché, nell’evoluzione del presente, costituisca l’anticipazione del futuro.
bilumen
BILUMEN
Bilumen, un marchio milanese nato da una storia aziendale iniziata nei primi anni del 900, è esplosa negli anni 70 grazie al design fortemente caratterizzato delle sue collezioni di lampade e oggetti, per la cui realizzazione Bilumen si è avvalso della collaborato di personalità del rinnovamento formale italiano come: Marco Zanuso, Richard Sapper, Nuccio Bertone, Giorgina Castiglioni, Giorgetto Giugiaro, Rodolfo Bonetto, Vittorio Gregotti, De Pas D’urbino Lomazzi, Isao Hosoe e molti altri
Bilumen è ora un’azienda totalmente rinnovata e assolutamente contemporanea che, al design di qualità, unisce elementi divenuti irrinunciabili come l’innovazione tecnologica e il risparmio energetico.
boluce
BO LUCE
BoLuce
è un’importantissima firma del settore lampade e luci da esterni che pone una particolarissima attenzione alla qualità dei suoi prodotti, senza tralasciare aspetti importanti e fondamentali come prezzi e innovazione tecnologica.
Tutte le lampade BoLuce, oltre ad essere affidabili e rispondenti alle nuove normative in termini di sicurezza, grazie al loro design pulito ed essenziale, si adattano perfettamente e armonicamente ad architetture sia classiche sia contemporanee.
Del catalogo BoLuce, fra i più completi nel settore illuminazione per giardini e spazi aperti, dove non mancano le innovative lampade da incasso carrabili e calpestabili con fonti luminose a risparmio energetico e a led, vanno ricordate le luci Blues, Amos e le nuovissime Belt.
CINI&NILS
Cini&Nils nasce nel 1969 e dal lavoro congiunto di Franco Bettonica e Mario Melocchi, prendono vita diversi prodotti, molti acquisiti dal Museo di Arte Moderna di New York.
Nel 1972, da un'idea di Franco Bettonica nasce Cuboluce, anello di congiunzione tra oggetti e apparecchi illuminanti, capostipite di una nuova generazione di prodotti che si concretizzano negli anni immediatamente a seguire come Gradi, il cui corpo illuminante é costituito da un piccolissimo cilindro in vetro smaltato, Tenso 2500W, il primo sistema su cavi a 230V, miniTenso, il più piccolo sistema su cavi a 230V con interasse di soli 15 cm.
Di più recente progetto sono invece altre lampade come Cornici, T5, Convivio, Riflessioni, Bouquet, Incanto, Componi e Cuboled.
flos
FLOS
Le lampade Flos
hanno alla base di ogni loro progetto prima di tutto un’idea luminosa, o meglio una nuova idea di come disegnare la luce artificiale. E’ da questa filosofia che sono nati pezzi storici e icone del design come Arco, Parentesi, Taraxacum, Taccia e Toio, tutte pensate da quei geni che erano Achille e Pier Giacomo Catiglioni.
Flos Illuminazione non è comunque solo storia del passato ma anche presente e futuro del design “made in Italy”. Basti pensare a progetti recenti come Ktribe, Archimoon, Romeo Moon e Soft di Philippe Starci, Glo-Ball e Smithfield di Jasper Morrison, Skygarden di Marcel Wanders, Kelvin Led di Antoni Citterio, Spun Light di Sebastian Wrong, fino alla nuovissima collezione Tatou nata dall’idea di Paticia Urquiola.
Flos Illuminazione, lampade recenti e del passato, apprezzati e ricercati da chi dalla luce pretende quel qualche cosa in più di un semplice lampadario.
foscarini
FOSCARINI
Le lampade Foscarini sono da sempre lampade che nascono fondamentalmente da un buon progetto. La ricerca, l’innovazione e la cura sono da sempre le basi costruttive che identificano Foscarini e i suoi prodotti ed è grazie a questi validi principi che l’azienda è riuscita a sviluppare nel tempo collezioni e lampade dalla forte personalità, realizzazioni originali e di volta in volta dettate dal singolo progetto.
La collaborazione di Foscarini con grandi talenti internazionali, hanno infatti consentito lo sviluppo e la realizzazioni di lampade originali e icone come Havana, la prima lampada realizzata da Foscarini in un materiale che non fosse vetro, Caboche, nata dalla collaborazione con Patricia Urquiola, Twiggy, Tress e Mite, frutto della mente dell’indiscusso maestro del design contemporaneo Marc Sadler, per continuare con Big Bang, Le Soleil, Gregg, O-Space, fino alle recenti realizzazioni come Bahia e Behive.
ingo mauer INGO MAURER
Le lampade Ingo Maurer
, realizzate da sempre in maniera artigianale e con materiali poveri come metallo, carta, silicone, maiolica, sono vere e proprie sculture di luce in grado di valorizzare ambienti e luoghi, siano essi pubblici o domestici.
Le lampade Ingo Maurer, in tutte le loro tipologie d’applicazione, sia da parete, da soffitto, da terra o da tavolo, sono oggetti unici, delle opere d’arte che suscitano da subito in chi le osserva grandi emozioni, con quella carica ironica e quasi provocatoria che le caratterizza e le contraddistingue.
Molte delle sue lampade come Lucellino e Zettel’z sono esposte al Museum of Modern Art di New York
itallamo
ITALAMP
Italamp
è un marchio ormai affermato nel settore dell’illuminazione made in Italy, in Italia e all’estero, i cui principi ispiratori sono passione, competenza e voglia di mettersi alla prova. E’ con queste linee guida che Italamp ha potuto creare un catalogo di lampade dalla forte personalità, dove qualità, innovazione e attenzione per i dettagli sono la costante guida. Il cliente Italamp è dunque un cliente esigente che pretende soluzioni originali, eleganti, mai esagerate, un cliente che cerca lampade e lampadari al tempo stesso classici e al passo con i tempi.
italexport
ITALEXPORT
I ventilatori da soffito Italexport
sono il risultato di una riflessione attenta e mirata, una perfetta sintesi tra design e tecnologia che per gran parte ha contribuito al successo del marchio.
Per Italexport la semplicità è una filosofia che può essere applicata a quasi tutto nella vita. Nulla in ognuno dei prodotti Italexport è superfluo, ogni minimo particolare, ogni dettaglio, è stato studiato per ottenere una raffinata ed immediata semplicità, un rigore ed un equilibrio unici.
Con questi concetti basilari, Italexport, ha potuto creare una collezione di ventilatori da soffitto che emozionino, ma che siano anche sinonimo di affidabilità e durata nel tempo.
Kartell
KRTELL
Kartell
è un'azienda italiana fondata nel 1949 a Noviglio, in provincia di Milano, che produce mobili e oggetti di disegno industriale ricercato in plastica. Il successo del marchio si è consolidato negli anni sessanta, un periodo particolarmente positivo per il design italiano, ma la consacrazione a livello internazionale è arrivata nel 1972 con la partecipazione ad una mostra presso il Museum of Modern Art di New York dedicata all'arredamento "made in Italy" e i pezzi presentati in quell'occasione, disegnati da Gae Aulenti, Ettore Sottsass e Marco Zanuso, fanno tuttora parte della collezione permanente del museo.
La particolarità di Kartell è l'utilizzo della plastica in un modo del tutto originale e con l'uso di tecnologie di lavorazione tradizionalmente adoperate in altri settori industriali.
La gamma dei prodotti Kartell, che sono totalmente costruiti in Italia, si è arricchita in questi ultimi anni con lampade e apparecchi illuminanti diventati subito best sellers ricercati, oggetti di puro design capaci di arricchire in immagine qualsiasi ambiente, basti ricordare sopra tutte Bourgie, Take, Cindy , Tatì, e Fly tutte disegnate da Ferruccio Laviani.
kundalini

KUNDALINI
Il marchio Kundalini è stato accreditato, nell’ambito internazionale del design contemporaneo, come un marchio pionieristico, non solo nello sviluppo delle tematiche che ha introdotto, ma soprattutto per lo spirito innovativo che contraddistingue il suo stile e la ricerca avanzata nell’ambito delle nuove tecnologie produttive e dei nuovi materiali.
Kundalini è oggi un’azienda conosciuta e apprezzata per i tantissimi prodotti storici e non, che hanno contribuito a farla diventare grande, basti ricordarne alcuni tra i più rappresentativi come: Shakti, Yoga, Atomium, Kyudo, Pixel, fino alla recente Frame e Clover.
Kundalini, per le sue collezioni di lampade, si avvale della collaborazione di talenti emergenti, designer e architetti di fama internazionale che ne condividono e sottolineano la missione.

leucos
LEUCOS
Le lampade di Leucos sono il naturale incontro tra il passato nobile del vetro di Murano e le innovazioni tecnologiche attuali. Nascono così realizzazioni luminose che si confrontano con le richieste del mercato, con le tendenze, con il pensiero illuminato dei designer, per essere e divenire prodotti durevoli nel tempo e non effimeri oggetti destinati a mode del momento. Prodotti in grado di segnare passaggi storici del design contemporaneo ma nel contempo lasciare un segno tangibile nel domani.
Tra i prodotti più significativi di Leucos ci piace ricordare le lampade Paralume, Ether, Giò, Air, Laguna, Micene e moltissime altre che andrebbero a formare un elenco lunghissimo.
luceplan
LUCE PLAN
Le lampade Luceplan
e soprattutto alcune, sono divenute nel corso degli anni prodotti storici e oggetti che hanno segnato i vari passaggi del design italiano, basti ricordare: Berenice, Costanza, Costanzina, Titania, Lola, Blow e Fortebraccio.
Luceplan non è comunque solo storia del passato ma azienda da sempre attenta a creare lampade nuove in cui l’innovazione è percepibile da ogni punto di osservazione, idea base del suo costruire che porta le luci firmate Luceplan a non essere solo effimeri stupori ma essere il naturale sbocco di continue spinte innovative mirate all’essenza di ogni progetto, alla cura del dettaglio, al costante miglioramento.
Le lampade Luceplan sono sicuramente frutto di una coerente sperimentazione che implica a sua volta un’attenta ricerca tecnologica, principi che hanno permesso a Luceplan di annoverarsi tra le aziende leader dell’illuminazione, portando avanti progetti e sviluppi di lampade che fanno tendenza come: Hope, Otto Watt, Honeycomb e Curl.
lumen center

LUMEN CENTER ITALIA
Lumen Center Italia
, da sempre votata al design, in trent’anni di attività dedicati a creazione e produzione, si è conquistata una forte identità nel settore dell’illuminazione d’interni.
Le lampade firmate Lumen Center Italia, azienda da sempre attenta a concentrare tutti i passaggi produttivi e commerciali sotto un unico edificio, in modo da poterne seguire con continuità ogni fase dello sviluppo, dal progetto fino alla realizzazione e vendita, sono una chiara espressione della filosofia che caratterizza quest’azienda che vuole essere una fabbrica del “Made in Italy integrale”, affidabile, reperibile, aperta, in cui realizzare oggetti di valore per le case di oggi e di domani. Non quindi una grande industria per milioni di copie, ma un grande laboratorio che insegue l’eccellenza, in cui designer, architetti, ingegneri, tecnici e artigiani si incontrano per mettere a punto apparecchi ispirati dal cuore e dalla fantasia, ma guidati dalla ragione e dalla funzionalità.
Tra le lampade di Lumen Center Italia ricordiamo le classiche come Tuca, Stargate, Eagle, Graf, Trylon e Grantrylon, fino alle più recenti IceGlobe, Coral, Leaves, Mistral e Stelline.

metallux
METALLUX
Metallux
guidata dai fratelli Rino, Renzo e Gino Baccega, ha una solida presenza nel mercato nazionale e soprattutto sulle più interessanti piazze internazionali.
Metallux non vuole essere prodotto solo di tendenza, ma vuole essere un Marchio che offre nella sua gamma di luci e apparecchi per illuminazione, prodotti durevoli nel tempo con prezzi alla portata di molti.
Nel catalogo Metallux possiamo trovare, insieme a un’ampia scelta di luci dal gusto classico e raffinato, lampadari e lampade dal design più moderno ed essenziale, ricordiamo fra tutti i lampadari a bracci flessibili Flex dove ognuno è libero di personalizzarne la forma e Astro dove colore ed fantasia sono gli elementi caratterizzanti.
micron
MICRON
Micron
Illuminazione dal 1987 produce lampade per interni e prodotti progettati per creare nuove forme di luce, suggestive e funzionali, oggetti che aspirano a diventare forme pure e senza tempo, design che valorizza gli ambienti e capace di creare atmosfera per illuminare con stile e competenza gli spazi abitativi e di lavoro.
Le lampade Micron spaziano da quelle da parete a quelle da terra, dalle sospensioni alle lampade da tavolo, dalle lampade a plafone ai lampadari, tutte comunque lampade ispirate da un unico obbiettivo; distinguersi ma con sobrietà senza mai eccedere e perdere quel filo conduttore che le fa essere durevoli nel tempo.
Tra i prodotti più significativi della collezione ricordiamo la serie Queen e la serie Calipso.
nemo
NEMO
Nemo
vuole essere, nel panorama dell’illuminazione firmata, la casa che si propone come punto di riferimento nella riscoperta di quello spirito che ha ispirato la stagione d’oro del design italiano. In questo senso affianca, ad una collezione contemporanea di modelli di grande rilievo, la riedizione di icone della luce degli anni ’60 e ’70, che compongono, insieme ai capisaldi della produzione italiana, la parte “classici” del catalogo.
Nemo negli anni ha collaborato con firme del design quali Giancarlo Fascina, Karim Rashid, Ilaria Marelli, Markus Jehs e Jürgen Laub, Carlo Colombo e Mario Barbaglia, mostri del design che hanno dato vita a lampade come Iota, Logo, Constellation, Regulus, Dove, Bridge, Ara, Endless e Loop, tanto per citarne alcune.
panzeri
PANZERI
Le lampade Panzeri
, frutto di una filosofia improntata da sempre su qualità, ricerca e innovazione, sono proposte di grande impatto decorativo ma con un alto contenuto tecnologico. I materiali che ispirano le idee dei suoi creatori sono i più svariati e spaziano dal vetro al metallo, dai materiali plastici come policarbonato e polietilene al gesso.
Un catalogo quello di Panzeri che offre spunti per illuminare case, ambienti pubblici e centri commerciali, con lampade e lampadari atti a soddisfare le più svariate esigenze. L’intera collezione firmata Panzeri offre dalle semplici lampade da parete o soffitto come Loop e Domino, ai più ricercati lampadari come Agave, dalle lampade a sospensione come Willy, Floral e Tourbillon ai faretti da incasso Invisibili, fino alla preziosa ed esclusiva collezione di lampadari di Murano.
prandina
PRANDINA
Prandina Illuminazione, orientata alla definizione di apparecchi illuminanti efficaci e riconoscibili, sviluppa le proprie idee in sinergia con designer affermati ed emergenti del panorama italiano e internazionale, creando lampade mai eccessive, al di fuori delle convenzioni stilistiche e delle tendenze di breve periodo.
Forte dell’esperienza maturata sulle potenzialità espressive del vetro, Prandina persegue idee e forme congeniali alla propria filosofia creativa, affiancando in tempi recenti anche l’impiego di materiali diversi, sempre subordinati alla centralità del progetto.
rotaliana

ROTALIANA
Le lampade Rotaliana
sono il frutto di creatività e innovazione, da sempre muse ispiratrici di oggetti d’eccellenza.
Nella collezione si affiancano tipologie consolidate e oggetti eccezionali: lampade che reinterpretano gli archetipi della storia dell’illuminazione, introducendo nuovi materiali e nuove soluzioni produttive, lampade che uniscono qualità artigianali e standard industriali, lampade “ibride” come MultiPot, Diva, MultiBook ed Eolo, che integra la luce ad altre funzioni.
Con la ricerca di prestazioni migliori (come il risparmio energetico e la regolazione del flusso luminosa), l’utilizzo di nuove sorgenti luminose e l’introduzione di estetiche e funzioni innovative, Rotaliana si pone come osservatorio dei bisogni presenti e futuri, ed è in questa direzione che si muovono le attuali e future creazioni.

SLAMP
Slamp
, un'azienda di puro design che si muove alla velocità della luce, approda sul mercato dell'illuminazione firmata negli anni in cui Swatch introduce l'idea dell'orologio non convenzionale e ne fa sua la filosofia di portare il consumatore a cambiare quella tendenza all'acquisto meditato e programmato, solito del settore arredativo, con un acquisto impulsivo e non prestabilito.
Oggi le lampade Slamp sono le protagoniste di un'esponenziale crescita in termini di posizionamento sul mercato e di riconoscibilità della marca dando lustro ad un’azienda dalla realtà competitiva, giovane e generatrice di tendenze.
Fra i prodotti più significativi ricordiamo: Lillibet, Fiorella, Gemmy, Aurora, Goccia di Luce, Luì, Ceremony, Cactus, Mille Bolle, fino al prodotto best-seller Veli di cui esistono oggi innumerevoli varianti e finiture cromatiche.
status
STATUS
Il gruppo Status
è l’insieme di più aziende che progettano, producono e commercializzano apparecchi di illuminazione e di design ad alto contenuto tecnologico per l’impiego in ambienti domestici, luoghi di lavoro, edifici adibiti ad attività pubbliche e di rappresentanza, settori specializzati quali nautica e l’arredo urbano.
Status illuminazione si identifica in una realtà imprenditoriale dove la qualità del prodotto si abbina alle più moderne tecnologie produttive e grazie ad una politica operativa basata su specializzazione, ricerca e innovazione dei prodotti, il gruppo Stautus è assolutamente in grado di soddisfare ogni esigenza di chi desidera risolvere qualsiasi problema nel settore dell'illuminazione decorativa, sia in Europa che in tutto il mondo.
surya
SURYA
Surya
, leader nella produzione di lampade da giardino sia classiche che moderne, è una delle poche aziende operanti nel settore illuminazione per esterno a svolgere l’intero ciclo produttivo all’interno dei propri stabilimenti, una prerogativa questa che gli permette di avere una controllo diretto dei materiali e un gran spirito di adattamento a quelle che sono le nuove tendenze e richieste del mercato, nonché la possibilità di una scrupolosa cura del prodotto finito.
Le lampade di Surya sono apparecchi dalla grande affidabilità, pensati per risolvere le più svariate esigenze di illuminazione per giardini, parchi e spazi all’aperto, sia privati che pubblici.
terzani
TERZANI
Tutti i pezzi della collezzione Terzani nascono dal recupero della più nobile tradizione artigiana del ferro battuto, del vetro di Murano e del legno intagliato. Per questo ciascun oggetto è realizzato con grande cura artigianale e presenta particolarità di volta in volta diverse, che non vanno considerate come imperfezioni, ma come peculiarità caratteristiche della lavorazione.
Le lampade Terzani sono l’espressione di una continua ricerca di nuovi metodi di lavorazione, faticosamente artigianale e imperfette che si fondono con tecnologie moderne, per creare illuminazione che offusca la linea tra arte, lusso e design.
treciluce
TRE CI LUCE
Tre Ci Luce
nasce nei primi anni Settanta con progetti di illuminazione per il comparto residenziale fortemente caratterizzati dalla ricerca stilistica, che coniuga design e soluzioni tecniche innovative in prodotti di gradevole ambientazione e immediato impatto visivo. 
L’alto livello estetico, la scelta di materiali d’avanguardia, lo studio delle fonti luminose e del risparmio energetico per controllare e fruire al meglio dell’essenza stessa della luce sono stati il filo conduttore di un’azienda che oggi ha trasferito questo patrimonio di esperienza nel campo più competitivo della produzione destinata agli spazi collettivi, ai centri commerciali, ai luoghi di ritrovo e divertimento e a tutto il mondo del lavoro prova ne sia il successo della lampada Square a luce diffusa, il primo prodotto che dal 1998 ha dato impulso alla nuova filosofia aziendale.
valenti
VALENTI
Valenti
, protagonista da sempre del made in Italy nel settore illuminotecnica, sotto la guida di Renzo Pighi e del fratello Diego, ha dato vita a prodotti di successo e capisaldi del design quali le lampade Medusa, Pistillo e Hebi.
Passata la fase pionieristica il mercato diventa sempre più complesso ed esigente. Valenti esplora quindi nuove forme di illuminazione, ma soprattutto nuovi concetti di illuminazione, nascono così la lampada da tavolo Valentina e il sistema su cavi Miriade. Sono risultati importanti per l'azienda, che vede la collaborazione con designer di fama internazionale quali De Pas, D'Urbino, Lomazzi, Raimondi e Bonetto.
Ora nuovi materiali e lavorazioni sempre più raffinate contraddistinguono l'attuale fase industriale, che vede protagonista la collaborazione con i designer Borsato, Palmeri, Barbaglia e Maccarini, ideatori di lampade come Diapason, Calligrafico e Corsaro.
 

 

AP Illuminazione - via Magenta, 45 - 22078 Turate - tel. 02 9688109 - info@apilluminazione.it - p.iva 01564830139
powered by imaginaria