FLOS, UN IDEA REGALO

Quale miglior regalo per natale di una lampada Flos

Pensando alle prossime feste di Natale, come ogni anno, il dilemma per molti è cosa regalare.
In tempi come questi, dove le scelte sono ponderate e la tendenza è verso prodotti utili, durevoli e non banali, un’idea sicuramente originale è quella di regalare un oggetto di design Flos, azienda sicuramente apprezzata e riconosciuta per le sue lampade uniche e inimitabili.

 

vendita on line shade flos vendita on line shade flos

Le proposte sarebbero innumerevoli, ma considerando un budget adeguato alle possibilità medie di ciascuno di noi, la più ovvia cade sulla lampada da tavolo Lampadina che, ideata da Achille Castiglioni, si adatta alla perfezione agli ambienti giovani. Geniale nella sua forma e nella sua semplicità, è una grossa lampadina a bulbo, appoggiata ad una bobina raccogli filo. La sua forma è un mix di ironia e leggerezza, senza trascurare la funzionalità, il tratto distintivo che ha da sempre accompagnato l’azienda FLOS. 
Con a disposizione una somma di poco superiore, possiamo rivolgerci a prodotti più raffinati e rappresentativi del marchio Flos come:
Piani ideata da Ronan & Erwan Bouroullec: è ideale come lampada da comodino, su una scrivania o in un ingresso da utilizzare anche come svuota tasche. La base della lampada è una grande ciotola nella quale si possono appoggiare gli oggetti più disparati come  chiavi, monete, gioielli, penne.
MayDay firmata da Konstantin Grcic: è una lampada multiuso con varie possibilità di collocazione: può stare su un tavolo, sospesa, oppure a terra. Un oggetto intelligente ed utile oltre che esteticamente molto piacevole. Ricorda le comuni lampade di emergenza con un particolare uso dell’estetica e dei materiali, leggeri ma robusti.                    

 Parentesi, lampada disegnata da Achille Castiglioni su un vecchi progetto di Pio Manzù: non ha bisogno di presentazioni, salvo che ricordare il particolare funzionamento su corda metallica che permette di posizionare il corpo illuminante all’altezza desiderata e di mantenerlo in posizione senza nessuna vite.